8 giorni
Durata del Tour
Hotel
Pernottamenti
Irlanda
Paese
21 Giugno 2025
Partenza Viaggio
SCOZIA EASY
Preparati a vivere un’avventura indimenticabile con il tour Scozia Classica. Un itinerario esclusivo di 8 giorni che ti porterà alla scoperta dei paesaggi mozzafiato delle Highlands, delle affascinanti città di Edimburgo e Glasgow, e dei leggendari castelli scozzesi. Questo viaggio ti permetterà di immergerti nella ricca storia, cultura e natura della Scozia, con la possibilità di visitare distillerie di whisky, villaggi pittoreschi e luoghi iconici come Loch Ness. Perfetto per chi cerca un’esperienza autentica e suggestiva in una terra ricca di tradizioni, il nostro tour garantito ti farà scoprire il meglio della Scozia in ogni suo angolo.
Durata del Tour
8 Giorni
Documento richiesto
Carta identità valida
N.B. PARTENZA Principali aeroporti italiani – Voli dall’Italia inclusi / GUIDA – ACCOMPAGNATORE Locale parlante italiano
INFORMAZIONI UTILI
HOTELS & TIPOLOGIA CAMERA
Città | Hotel Categoria | Tipologia | Camera |
EDIMBURGO | Hampton by Hilton | 3 Stelle Plus | Standard |
ABERDEEN | Copthorne | Hotel 3 Stelle Plus | Standard |
HIGHLANDS | Stotfiel Hotel | 3 Stelle Plus | Standard |
COSTA OVEST | MuthuBen Doran | Hotel 3 Stelle Plus | Standard |
GLASGOW | Ibis Styles Glasgow Central | 3 Stelle Plus | Standard |
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
- Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea in partenza dall’Italia.
- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari di pari categoria
- Servizio di pernottamento e prima colazione
- 4 cene come indicato in programma.
- Circuito dettagliato in autopullman privato G.T.
- Guida parlante italiano durante il circuito, dal 2° al 7° giorno
- Escursione alle Isole Orcadi
- Visita ad una distilleria di whisky con degustazione
- Ingressi: Castello di Edimburgo, Castello di Glamis, Castello di Cawdor.
- Assicurazione Medico Bagaglio.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali, adeguamento carburante e altri adeguamenti imposti dalle compagnie aeree.
- Annullamento All Risk.
- I trasferimenti da e per l’aeroporto.
- Tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.
Partenza con volo dall’Italia per raggiungere Edimburgo, la città romantica e dark, colta e spiritosa, è un piccolo gioiello, giustamente considerata una delle più belle capitali d’Europa. I suoi vicoli e monumenti storici hanno saputo appropriarsi di spazi angusti lungo le pendici di una serie di colline, dando vita a una caratteristica città in cui paesaggio e palazzi sembrano essere un tutt’uno. All’arrivo, trasferimento libero in albergo. Pernottamento e cena libera.
Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Edimburgo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per effettuare la visita panoramica della città diventata Patrimonio dell’Umanità e Città della Letteratura dell’UNESCO. Ingresso al Castello, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pomeriggio a disposizione per visite individuali di particolare interesse. Suggeriamo una passeggiata attraverso i caratteristici “close” vicoli ciechi, che permettono di cogliere lo spirito cittadino. Pasti liberi.
Prima colazione in albergo a Edimburgo. Partenza per St. Andrews, patria del golf e visita alle rovine della sua caratteristica Cattedrale. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la “Regina Madre” trascorse buona parte della sua gioventù. Sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare, prima di raggiungere Aberdeen: importante città situata sulla costa occidentale della Scozia. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo ad Aberdeen. In mattinata visita panoramica della città, soprannominata “la città di granito” grazie al materiale, con il quale sono costruiti molti dei suoi edifici,che viene estratto da cave locali. È anche chiamata “la capitale del petrolio” a causa dei giacimenti che sono stati scoperti di fronte nel Mare del Nord. Partenza quindi verso la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici di whisky in Scozia. Visita con degustazione ad una famosa distilleria di whisky. Pranzo libero. Proseguiremo attraverso le Highlands scozzesi per raggiungere Lossiemouth (o località vicina), cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Lossiemouth. Partenza per effettuare la suggestiva escursione, dell’intera giornata, all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di prendere il ponte per arrivare sull’isola. Arrivati sull’isola si percorrerà la strada panoramica fino a raggiungere Portree, il maggiore centro dell’isola. Pranzo libero. Si scende poi verso la parte meridionale dell’isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso maestose vallate per il rientro in albergo.
Prima colazione in albergo a Lossiemouth. Partenza per raggiungere Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Mini-crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le rovine del castello di Urquhart che domina questo meraviglioso paesaggio. Continuazione quindi per Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal,che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza verso Inverary, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne per effettuare la visita dell’omonimo castello che è senza alcun dubbio uno dei castelli più iconici di Scozia proprio per la sua posizione, un’area di spettacolare bellezza naturale. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond. Sosta sulle sponde dell’omonimo lago, considerato il più grande della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness, anche il più famoso. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow, la terza città più grande del Regno Unito. Visita panoramica della città : la Cattedrale, grande e severa costruzione in stile gotico, la Gorge Square , la grande piazza rettangolare posta al centro della città ; la City Chambers, sede del governo, finemente decorato è l’edificio che testimonia la ricchezza che la città possedeva alla fine del XIX sec. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto per la partenza con volo di rientro in Italia.